Azienda

SIAMO QUEL CHE FACCIAMO.
DAL 1552.

Una famiglia di viticoltori ed olivicoltori da 14 generazioni
a Puegnago del Garda.

Uomini e donne accomunati da un amore incondizionato per questa terra, i suoi frutti e la sua natura. Da secoli questo è alla base di ogni scelta e decisione presa, con un unico obbiettivo: la qualità e salubrità dei nostri vini e oli extravergine di oliva denocciolati. Oggi l’azienda è condotta da Gianfranco, il titolare, con la moglie Elisabetta e i figli Roberto e Andrea.

 

MIGLIORARE.
GIORNO DOPO GIORNO.

Questo vogliamo: valorizzare al ed esprimere al massimo i caratteri inconfondibili e le proprietà organolettiche dei frutti della nostra terra che per elezione la natura ci mette a disposizione.
L’attenta e responsabile gestione delle colture, la ricerca scientifica e gli strumenti messi a disposizione dalle nuove tecnologie, ci permettono di camminare costantemente verso questa direzione.

 

WE LOVE PUEGNAGO.

L’azienda si trova a Puegnago, in Valtenesi,
sulla sponda occidentale del Lago di Garda,
la splendida Riviera del Garda Bresciano.

In località Castello si trova la casa padronale della famiglia, dove sorgono anche la cantina e il frantoio.
I terreni aziendali, collocati nelle diverse frazioni del paese e limitrofi, sono cosi suddivisi:
14 ettari coltivati a vigneto e 26 coltivati a oliveto.

 

QUESTA È LA NOSTRA TERRA.

I nostri vigneti ed oliveti si estendono sulle colline di origine morenica che caratterizzano la Valtenesi, un’area di antichi borghi e castelli che si affaccia a terrazzo sulla sponda bresciana del lago di Garda.

La vite e l’ulivo costituiscono da sempre la risorsa per eccellenza di questi luoghi ricchi di mistero e fascino che da secoli incantano poeti e uomini d’ingegno.